Stupidità: un virus alla base del deficit intellettivo

Emerge il Futuro SALUTE

Nonostante l'entusiasmo mostrato durante il secolo scorso per gli innovativi test in grado di misurare il Q.I. in modo piuttosto univoco, l'intelligenza umana resta qualcosa di estremamente sfuggente e difficile da definire: a prescindere da valori numerici, ... (Emerge il Futuro)

Su altre testate

A fronte dello studio condotto dalla John's Hopkins University e dell'Università del Nebraska dovremo riconsiderare le facoltà intellettive non più... (Notizie In Diretta)

La stupidità è una questione di virus? Pare che gli scienziati abbiano scoperto, per puro caso, un virus in grado di ridurre il quoziente intellettivo, che dalla stampa internazionale è stato ribattezzato "virus della stupidità". (greenMe.it)

Una ricerca americana scopre quello che è stato chiamato il «virus della stupidità». Un'immagine di ... (La Stampa)

Il ritrovamento è stato annunciato durante il meeting della Society of Vertebrate Paleontology, evento annuale tenutosi questo novembre a Berlino. I resti congelati dell’animale, un bisonte della steppa estinto (Bison priscus), sono stati... (Oggi Scienza)

Il corto che sostiene la ricerca contro il diabete sarà proiettato da venerdì nei cinema (Corriere della Sera)

In pratica si tratta di un virus che intacca il Dna e compromettere le capacità intellettive, andando ad intaccare l'attività cerebrale in ... (CapannoriNews.info)