Germania e Francia: sì a ministro finanze Eurozona

Wall Street Italia ECONOMIA

BRUXELLES (WSI) – Sì alla creazione di un ministero delle Finanze per l'eurozona. La proposta arriva dal numero uno della Bundesbank, Jens Weidmann, il falco tedesco all'interno della Bce da sempre critico delle scelte di Mario Draghi e Francois ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

ECONOMIA Lunedì nero per i mercati di tutto il mondo. È la reazione ai timori di un rallentamento dell'economia globale da parte degli investitori che scelgono di indirizzarsi verso titoli difensivi e di vendere quelli più a rischio. (Metro)

europa_9 MF ha riportato le dichiarazioni di Jens Weidmann e François Villeroy, governatori rispettivamente delle banche centrali tedesca e francese. (SoldiOnline.it)

La Bundesbank e la Banca centrale francese (BdF) chiedono la creazione di un ministero delle Finanze per l'area dell'euro. In un articolo pubblicato oggi sul quotidiano tedesco 'Suddeutsche Zeitung', il Governatore della Bundesbank, ... (Sardegna Oggi)

Milano - I timori sulla crescita dell'economia che sembra in frenata in tutto il mondo affondano le Borse. A Piazza Affari Borsa in ulteriore peggioramento nel pomeriggio, con l'indice Ftse Mib che tocca il minimo cedendo oltre il 4%. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sta facendo discutere la proposta franco-tedesca sull'istituzione di un ministro del Tesoro europeo. Rilanciando un'ipotesi già più volte ... (Sputnik Italia)

Mentre le borse continentali continuano a tremare, una nuova voce si diffonde in Europa: Francia e Germania sarebbero pronte a un'alleanza per ottenere un ministro delle finanze continentale, che sappia ridare ... (Il Ghirlandaio)