Audi Concept Shanghai: SUV a zero emissioni

Autoblog ECONOMIA

Tuttavia, potrebbe costituire anche una declinazione “a passo lungo” di Audi Q4 e-tron di recentissimo debutto commerciale, anche se rispetto a quest’ultima l’impostazione estetica risulta differente.

Comunicata anche la lunghezza “fuori tutto” del prototipo Audi a zero emissioni: 4,87 m.

Ecco i primi dettagli tecnici. Riguardo ad Audi Concept Shanghai, sviluppato insieme al colosso Saic (leader di mercato in Cina), viene tenuto “top secret” nei dettagli di propulsione e nelle tecnologie di bordo. (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Realizzata a Shanghai e riservata al mercato cinese, l’Audi A7L unisce il DNA sportivo della A7 Sportback alla prestigiosa eleganza di una grande limousine. Al Salone di Shanghai la casa dei Quattro Anelli ha portato al debutto la nuovissima Audi A6 e-tron concept, la rinnovata Audi Q5L e la nuova limousine Audi A7L oltre ad al prototipo di un SUV denominato Audi concept Shanghai. (FormulaPassion.it)

Design e novità della Audi A6 e-tron Concept. Al fine di ottenere un simile risultato sono state adottate varie soluzioni: di derivazione Audi e-tron e Audi e-tron Sportback è la scelta di adottare specchietti retrovisori virtuali, le cui immagini sono riprese da telecamere laterali e visualizzate mediante schermi dedicati presenti alla base dei montanti anteriori. (Money.it)

Arriva la nuova Audi A6 e-tron. Analogamente alla Granturismo Audi e-tron GT, la batteria di Audi A6 e-tron concept è caratterizzata da una tensione nominale di 800 Volt che consente la ricarica in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW (Automoto.it)

Audi A6 e-tron concept: le caratteristiche/2 — La linea del tetto, invece, richiama vagamente lo stile coupè tipico delle Sportback. LEGGI ANCHE Audi, nel 2021 i modelli di auto elettrica saranno sette. (La Gazzetta dello Sport)

Pur non facendovi menzione nel nome, la Casa tedesca considera la berlina alla stregua di una Sportback, per via dell'andamento dinamico del volume posteriore Il primo modello di serie dei Quattro anelli a utilizzare la piattaforma Ppe non sarà, tuttavia, la A6. (Quattroruote)

Loading. Di derivazione Audi e-tron e Audi e-tron Sportback gli specchietti retrovisivi laterali virtuali, le cui immagini, riprese mediante le telecamere poste alle estremità dei supporti, vengono visualizzate in abitacolo mediante schermi dedicati alla base dei montanti anteriori. (Il Sole 24 ORE)