Meteo: caldo esagerato per tre giorni, non si scappa!

Tempo Italia INTERNO

Il panorama meteo italiano si caratterizza per una notevole instabilità in questi giorni, determinata dall’incursione di una perturbazione di matrice atlantica che sta interessando ampie porzioni del territorio nazionale. Tuttavia, si prevede un’imminente inversione di tendenza con il ritorno dell’alta pressione subtropicale, che si imporrà con decisione nel corso del fine settimana pasquale. Fluttuazioni termiche significative Il fenomeno in questione comporterà marcanti fluttuazioni termiche, con un rialzo delle temperature che si manifesterà in modo particolarmente accentuato nelle regioni centrali e meridionali della penisola. (Tempo Italia)

Su altre testate

La pioggia non darà tregua in queste zone dell'Italia: ecco dove pioverà a Pasqua e Pasquetta Il tempo sull’Italia è instabile e spesso piovoso in questi giorni, soprattutto al nord e a tratti al centro. (Ilmeteo.net)

Previsioni meteo per Pasquetta (iLMeteo.it)

COSENZA – Come avevamo anticipato lunedì, ci avviamo verso un fine settimana stabile dal punto di vista meteo e caratterizzato dall’arrivo dell‘anticiclone africano con il primo vero assaggio d’estate. (Quotidiano online)

Data pubblicazione 29 Marzo 2024 (Valsassinanews)

Stando alle ultime previsioni meteo ci sarà poco spazio per gite e scampagnate fuori porta in tutta l'area del Nord Italia durante appunto questo weekend del 31 marzo e 1° aprile 2024: il clima a Pasqua e Pasquetta sarà infatti quasi sempre instabile e perturbato durante questi due giorni. (METEO.IT)

Torna il maltempo Mancano ormai pochi giorni all’attesissima Pasquetta, momento atteso da tanti italiani per concedersi una giornata in campagna, un picnic all’aperto o una passeggiata in riva al mare. (Meteo Italia)