Pescara, professoressa accusata di aver fatto sesso con alunna minorenne: la ricostruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ di alcuni giorni fa la notizia legata alla sospensione, per un periodo di 12 mesi, di una professoressa di un istituto superiore di Pescara accusata di aver compiuto atti sessuali su una sua studentessa quattordicenne. I fatti risalirebbero a due anni fa ma sono emersi solamente dopo la segnalazione della psicologa della scuola che aveva in trattamento la ragazza e ne ha raccolto le confidenze. La vicenda presenta ancora numerosi lati oscuri, ma il “ Corriere della Sera ” ha cercato di ricostruire alcuni passaggi della stessa. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
A denunciare la situazione è stata la psicologa alla quale la ragazzina si era rivolta. Dai verbali agli atti dell'inchiesta, non emergono comunque costrizioni: la 14enne racconta come è nata e come si è sviluppata la relazione, ma specifica sempre di essere stata consenziente. (ilGiornale.it)
Il provvedimento, come si legge sulla stampa locale, è stato emesso dal Gip del Tribunale di Pescara Francesco Marino, che ha anche stabilito il divieto assoluto di contatti di qualsiasi genere della docente con la ragazza. (Tiscali Notizie)
COLLEFERRO | SEGNI (Eledina Lorenzon) – Lo scorso Giovedì 11 Aprile gli alunni della classe seconda del plesso Carlo Urbani dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack di Colleferro hanno partecipato ad una gita a Segni, l’antica Signa, alla scoperta della sua storia millenaria e dei tanti monumenti rimasti a testimonianza del suo glorioso passato. (Cronache Cittadine)
Alla psicologa della scuola, la 14enne avrebbe dichiarato, come riferisce Il Centro, che «la professoressa mi piaceva tanto come persona, ma nel senso che la vedevo come punto di riferimento in amicizia, non era mia intenzione fare altro insomma». (Vanity Fair Italia)
C'è tutto questo nelle carte - anticipate dal quotidiano Il Centro -, in cui si ricostruisce il corteggiamento insistente che, per mesi, la docente ha portato avanti nei confronti dell'alunna di soli 14 anni. (La Stampa)
Il racconta dell’alunna Nei verbali la 14enne racconta che “la professoressa mi piaceva tanto come persona, ma nel senso che la vedevo come punto di riferimento. (Internapoli)