Da Torino a Venezia in bicicletta, il progetto ora è realtà: firmato l'accordo tra Governo e Regioni

Diario di Torino INTERNO

Via libera alla realizzazione di VENTO, la ciclabile di 679 km che collegherà i capoluoghi piemontese e veneto. Costo di 100 milioni per 2mila posti di lavoro. Niccolò Dolce mercoledì 27 luglio 2016 - 18:07 commenti ... (Diario di Torino)

Ne parlano anche altre fonti

La buona notizia di oggi riguarda “Vento” la ciclovia Venezia-Torino che ieri ha avuto il via libera, per la progettazione e realizzazione, da parte della giunta regionale del Piemonte. (VeneziaRadioTV)

Tanto tuonò che infine piovve. Dopo anni di belle parole ma poche azioni concrete il governo fa un passo deciso in avanti e si impegna nero su bianco per dare avvio alla rivoluzione sostenibile e leggera di Vento. (touringclub.it)

Su proposta degli assessori ai Trasporti Francesco Balocco e del Turismo Antonella Parigi, la giunta Regionale ha approvato il Protocollo di intesa tra Ministero delle Infrastrutture e Ttrasporti, Ministero dei beni e delle attività culturali e le ... (Regioni.it)

Progetto ambizioso e moderno, la realizzazione della ciclovia Venezia-Torino (VENTO appunto) è uno dei più importanti progetti urbanistici del Nord Italia che metterà in collegamento le città e i luoghi d'arte che ... (Radiogold)

La giunta Regionale ha approvato il Protocollo di intesa tra Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Ministero dei beni e delle attività culturali e le regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto per la progettazione e la realizzazione ... (Quotidiano Piemontese)

È finalmente arrivato il via libera alla partenza dei lavori che porteranno alla progettazione e alla realizzazione di VenTo, la pista ciclabile di 679 km che collegherà Torino e Venezia. (Mole24)