Borsa, Piazza Affari chiude in positivo. Bene anche Juventus

Tutto Juve ECONOMIA

Chiude in positivo anche Juventus che oggi firma un +1.50%.

Cala ancora lo spread che oggi si attesta a 168 punti base.

Tra i titoli buone le performance per Bper Banca (+9.64%), Cnh Industrial (+9.62%), e Saipem (+9.35%).

Giornata positiva per la Borsa italiana che ha chiuso con un rialzo del 2.78%, risultando tra le migliori dell’Eurozona.

(Tutto Juve)

Ne parlano anche altri giornali

Il FTSE Italia All Share ha guadagnato lo 0,1%. Con la prossima revisione dei panieri di Borsa Italiana, in vigore dal 22 giugno 2020, il titolo della banca non farà più parte del FTSEMib e passerà al MidCap. (SoldiOnline.it)

Questo titolo, infatti, sta avendo una performance strepitosa tanto da battere durante il periodo di crisi la performance del Ftse Mib. Allo stato attuale, infatti, il consenso medio è Hold, mantenere, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sopravvalutazione di circa il 5%. (Proiezioni di Borsa)

Partenza lanciata per Piazza Affari che prova a chiudere in bellezza una settimana decisamente positiva. Il Ftse Mib segna un balzo dell’1,9 per cento circa e rivede i 20 mila punti per la prima volta dal 6 marzo scorso, ossia prima del lockdown deciso dal governo Conte. (Finanzaonline.com)

Dopo il recupero registrato ieri nella seconda parte di seduta, la borsa oggi consolida i guadagni. Nel comparto bancario segnaliamo il +4% tondo di Intesa Sanpaolo, il +4,4% di Banco BPM ed il +3,73% di UniCredit. (Money.it)

Tokyo è salita dello 0,74%, Seul dell'1,43%, Sydney dello 0,11% mentre Hong Kong, sul finale di seduta, sale dello 0,7%, Shanghai dello 0,3% e Shenzhen dello 0,11%. Milano accelera dopo le prime contrattazioni e il Ftse Mib rivede i 20mila punti, sotto cui era scesa nella drammatica seduta dello scorso 9 marzo, quando l'indice aveva perso oltre l'11% in scia all'avvio del lockdown nel Paese. (QUOTIDIANO.NET)

Seconda nella graduatoria ci sarebbe Beckman Coulter con un’offerta di 3,8 euro a test, terza Ortho Clinical con 3,5 euro, quarta Diasorin con 3,3 euro e quinta Abbott offrendo 4 euro. Il listino principale di Piazza Affari ha inoltre chiuso oltre la barriera dei 20mila punti, non accadeva dallo scorso 6 marzo. (Finanzaonline.com)