Puntura addio, ecco il cerotto indolore al posto dell'ago

Cinque Quotidiano SALUTE

Sei il classico tipo che durante un prelievo sviene alla sola vista dell'ago? Da bambino eri terrorizzato dalle punture e quella paura atavica è rimasta a farti compagnia pure da grande? Beh, c'è una gran bella notizia in arrivo per te: presto gli odiosi aghi ... (Cinque Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Presto, però, la somministrazione di medicinali potrà fare a meno delle ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

La Queen's University di Belfast ha trovato una soluzione per grandi e piccoli che sostituisce l'utilizzo di aghi per effettuare prelievi si sangue. Al tatto ... (Dottor Sport)

Presto, però, la somministrazione di medicinali potrà fare a meno delle ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Dite addio alle tradizionali siringhe con aghi metallici, presto i prelievi di sangue potranno essere effettuati con speciali cerotti indolore. (La Stampa)

L'esame servirà a capire la tipologia delle sostanze inserite. Sono sotto analisi 1,2 grammi di eroina trovati nella sua camera da letto insieme a una siringa e a un cucchiaino in metallo. (RagusaTG)

Da tempo la ricerca studia soluzioni alternative agli aghi. Questa volta è stato un team di studiosi irlandesi della Queen's University di Belfast a mettere a punto una nuova tecnica in grado di eliminare ... (NextMe)