Leone in bronzo ritrovato nel mar Ionio

21/08/2012 - 23.46 - Leone in bronzo ritrovato nel mar Ionio (La Stampa) - Sezione: SPETTACOLO...  

Cultura – Caligiuri su scoperta testa leone a Capo Bruzzano

Caligiuri: “Scoperta testa di leone a Capo Bruzzano conferma che i fondali della Calabria sono ricchi di beni” ”Tutt’altro che bufala:ilritrovamento e la consegna alle autorità dello Stato della testa di leone conferma che i fondali della Calabria sono ancora ricchi di beni. Non a caso, proprio da noi... (calabriah24.it - 23 agosto 2012)

Tesoro sommerso? Crescono i dubbi «Il leone di bronzo è enigmatico»

Secondo la Soprintendente il reperto riaffiorato dalle acque di Capo Bruzzano è «enigmatico». E la statua è una «bufala» (Corriere della Sera - 22 agosto 2012)

In fondo al mare anche una statua

Ci sarebbero anche una nave ed un statua incagliati tra gli scogli al largo di Capo Bruzzano, dove sono stati trovati l'effige di un leone in bronzo ed un'armatura. A renderlo noto è Bruno Bruzzaniti, una delle tre persone che hanno rinvenuto i reperti ... (Gazzetta del Sud - 22 agosto 2012)

Ancora tesori nel mare dei Bronzi di Riace

Ancora tesori nel mare dei Bronzi di Riace (La Stampa - 22 agosto 2012)

Un leone sul fondale di Capo Zeffirio

Una scultura in bronzo dorato, effigiante un leone, e' stata ritrovata nel mare antistante il Capo Zeffirio, fra Africo e Bianco. Un pannello quadrato largo cinquanta centimetri, che sicuramente viaggiava su una nave affondata nel mare smeraldino ... (RaiNews24 - 22 agosto 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

leone bronzo ritrovato mar

Consulta le schede di ...
Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SPETTACOLO... (infoitcultura) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SPETTACOLO...
Compleanni
Anniversari
Daniele Ragatzu
1991, Cagliari (Italia)
David James Elliott
1960, Milton (Canada)
Femke Heemskerk
1987, Roelofarendsveen (Olanda Meridionale)
Jason Derülo
1989, Miami (Usa)
Ryan Guzman
1987, Abilene (Texas)