Diaz, la notte della democrazia in quel G8 che sembra un horror

VENEZIA - Sostanzialmente "Diaz" è un horror e quando il film si addentra, a lungo, a metà percorso, dentro al brutale, vigliacco pestaggio delle forze dell'ordine sembra di vedere persone inermi cercare di salvarsi dall'agguato di un mostro o un ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

“Ho visto il film 'Romanzo di una Strage'. Credo che debba moltiplicarsi anche uno sforzo culturale di approfondimento e ricostruzione storica per trasmettere ai giovani quello che e'... (Prima Pagina News )

Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. (l'Altracittà)

Oltretutto, le... Il film tratta i tragici fatti avvenuti nella scuola "Diaz" di Genova e nella caserma di Bolzaneto durante il G8 del 2001. (Il Corriere d'Abruzzo)

(ANSA) - ROMA, 14 APR - Accordo multi territoriale per le vendite estere del film Diaz di Daniele Vicari tra Fandango Portobello e Universal Pictures International Entertainment, che distribuira' il film in Inghilterra e Irlanda, Germania, ... (L'Unità)

“Diaz – Don't Clean Up This Blood” è la nuova pellicola del regista Daniele Vicari che, a distanza di undici anni, riporta alla luce la terribile vicenda accaduta durante il G8 di Genova quando un gruppo di oltre 300 agenti di polizia fece irruzione ... (DireDonna)

E come tutti i backstage disegna più l'affollata varietà della ... La storia raccontata da Diaz di Daniele Vicari si compone a poco a poco, per frammenti, ritorni, espansioni. (Il Fatto Quotidiano)