Lazio, da luglio il vaccino Moderna sarà disponibile in farmacia

Sputnik Italia ECONOMIA

Pronto da luglio in Lazio il piano di approvvigionamento nelle farmacie anche del vaccino Moderna. Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task force regionale. Oltra al vaccino Moderna nelle farmacie sarà disponibile anche il monodose J&J. "Secondo l'ultimo rapporto di farmacovigilanza Aifa, è quello con il più basso tasso di reazioni avverse", ha precisato D'Amato. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Spiegando che verranno anticipati “i richiami Astrazeneca per gli over 60 di agosto a luglio, in recepimento delle indicazioni dell’Ema, affinche’ sia completato il percorso vaccinale degli over 60, che rientrano nella fascia piu’ a rischio”. (Radio Colonna)

Da metà luglio nelle farmacie del Lazio si vaccinerà anche con Moderna. Le forniture del vaccino mRna consentiranno di vaccinare in sicurezza anche gli under 60, per i quali oggi è precluso Astrazeneca e sconsigliato il J&J. (Quotidiano Sanità)

Nella Asl di Latina sono 16 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Rieti si registrano zero nuovi casi (Corriere di Viterbo)

Saranno somministrate 210 dosi di vaccino ai cittadini già prenotati e residenti anche nei Comuni limitrofi di Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro. (Abruzzo in Video)

Pensiamo alla nuova variante Delta che sta ritardando le riaperture in Gran Bretagna, le trombosi “da vaccino”, il mix di dosi di vaccino, le vaccinazioni dei più giovani. Teniamo i nervi saldi, evitiamo sensazionalismi mediatici e cerchiamo di farci guidare da solidi dati scientifici e da onestà intellettuale (In Terris)

Anche di Moderna ne arriveranno la metà, ma erano già poche decine di migliaia. La struttura commissariale nazionale per l’emergenza ha comunicato che nel mese di luglio arriveranno circa 470mila dosi Pfizer, la metà di quelle attese. (LA NAZIONE)