Roma-Bologna 1-3 - Cosa dicono gli xG - Stavolta l'overperformance è degli avversari. GRAFICA!

Roma-Bologna 1-3 - Cosa dicono gli xG - Stavolta l'overperformance è degli avversari. GRAFICA!
Voce Giallo Rossa SPORT

Gabriele Chiocchio Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. Un numero non indiscutibile, in quanto sono stati sviluppati diversi modelli che danno dei risultati diversi (anche se tendenzialmente simili), e al quale non si può ridurre l’intero andamento di un match, ma che può aiutare a dare contezza di determinate situazioni in modo più freddo. (Voce Giallo Rossa)

Su altri media

TuttoNapoli.net Se il quarto posto per la Roma adesso non è un miraggio, poco ci manca. Apre così l’edizione odierna de Il Messaggero, all’indomani della sconfitta per 3-1 subita dai giallorossi in casa contro il Bologna. (Tutto Napoli)

Ripresa degli allenamenti A due giorni dalla trasferta di Roma sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù al Centro Tecnico Niccolò Galli. (Bologna FC)

Contro il Bologna sicuramente non è stata una bella Roma, soprattutto sotto il punto di vista della brillantezza e sul piano atletico, ma nonostante questo, le statistiche della partita ci raccontano di una squadra che è stata comunque capace di fare la sua gara, costruendosi le sue occasioni, per altro di gran lunga superiori a quelle dei propri avversari. (Il Romanista)

#IlMiglioreVG - Azmoun è il man of the match di Roma-Bologna 1-3. GRAFICA!

Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, oggi, Evan Ndicka, a seguito del malore accusato a Udine che ha sancito... "Alzatevi e continuate: la lotta continua. Daje Roma!". Questo il messaggio di Diego Llorente, difensore della... (Voce Giallo Rossa)

Una serata impossibile da dimenticare, che ha regalato un passo in più verso l'Europa, insieme ad un maggiore distacco proprio dalla Roma di De Rossi. Motta e i suoi non ci hanno pensato due volte, dando vita ad un match dai tratti europei, ricco di emozioni racchiuse in ogni azione e sbocciate nelle reti di El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers. (Tuttobolognaweb)

Calma! Se una cosa il calcio insegna a chi ha la voglia, il tempo e la giusta disponibilità culturale per capirla, è che l’emotività è la prima nemica di un gruppo-squadra. Così tutti quelli (una minoranza, certo, ma abbastanza rumorosa) che dopo la sconfitta con il Bologna hanno cominciato a seminare dubbi, perplessità e addirittura ad esprimere sentenze contrarie rispetto al neonato progetto De Rossi, sono in qualche modo soldatini più o meno consapevoli dell’esercito che questo progetto proverà a combattere. (Il Romanista)