Honda HR-V: nuovi dettagli sul sistema ibrido

AlVolante ECONOMIA

È stato inoltre ridotto il rapporto di trasmissione tra il motore elettrico e le ruote, modifica che, secondo la Honda, dovrebbe migliorare l’accelerazione e le prestazioni.

La terza generazione della Honda HR-V arriverà nelle concessionarie italiane alla fine del 2021 esclusivamente in versione ibrida.

TRE PROGRAMMI DI GUIDA - Sono comunque presenti diverse modalità di guida, attivabili attraverso l’apposito selettore: Sport, Econ, Normal

Nella modalità ibrida, tra le altre cose, l'energia del generatore, azionato dal motore a benzina, può essere utilizzata per ricaricare la batteria. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo avuto occasione di provare sull’autodromo di Vallelunga, vicino Roma, la versione più “cattiva” Limited Edition della Honda Civic Type R. Chi volesse provare l’emozione dovrà però spendere 50.000 euro, mettendo anche in conto che la Civic Type R Limited Edition verrà realizzata in soli 100 esemplari destinati all’Europa (La Repubblica)

Nuovo Honda SH cambia radicalmente nello stile e tecnologia. È tra gli scooter più apprezzati e venduti in Europa, il nuovo Honda SH è disponibile nelle cilindrate 125i, 150i e 350i. (Money.it)

La nuova Honda e restituisce una guida silenziosa, fluida ed emozionante, con un'accelerazione istantanea che aiuta a districarsi con facilità nelle strade più trafficate. (Grazia)

La casa automobilistica giapponese ha infatti annunciato che la nuova HR-V, presentata alcuni mesi fa, verrà commercializzata nel nostro continente soltanto nella versione ibrida e:HEV. Parliamo dello stesso gruppo propulsore elettrificato che equipaggia la nuova Jazz ma in questo caso con un numero di celle della batteria rivisto, e aumentato da 48 a 60 a causa delle dimensioni maggiori del SUV. (FormulaPassion.it)

Inoltre è possibile influenzare il comportamento del veicolo spostando la leva del cambio in posizione "B", che permette di recuperare energia in rilascio. (Quattroruote)

E' stata aggiornata nel model year 2021 adeguando le emissioni alla normativa di omologazione Euro 5 (vedete le tre moto nelle foto in alto). La gamma Honda CB500, tre modelli in configurazione naked, sportiva e crossover, è dedicata principalmente ai possessori di patente A2 grazie alla potenza che non supera i 35 kW (48 cavalli). (Moto.it)