Honda HR-V, nuovi dettagli sul powertrain ibrido: in Europa a fine 2021

HDmotori ECONOMIA

Già sapevamo che il powertrain è composto da un motore benzina a ciclo Atkinson 1.5 benzina DOHC i-VTEC abbinato a due unità elettriche.

Honda ha condiviso qualche dettaglio aggiuntivo sul powertrain ibrido che troveremo sul nuovo HR-V che è stato presentato dalla casa automobilistica giapponese alcuni mesi fa.

Vediamo i nuovi dettagli comunicati da Honda sul funzionamento del powertrain del nuovo HR-V. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

È tra gli scooter più apprezzati e venduti in Europa, il nuovo Honda SH è disponibile nelle cilindrate 125i, 150i e 350i. Nuovo Honda SH cambia radicalmente nello stile e tecnologia. (Money.it)

Inoltre è possibile influenzare il comportamento del veicolo spostando la leva del cambio in posizione "B", che permette di recuperare energia in rilascio. (Quattroruote)

La nuova Honda e restituisce una guida silenziosa, fluida ed emozionante, con un'accelerazione istantanea che aiuta a districarsi con facilità nelle strade più trafficate. (Grazia)

La gamma Honda CB500, tre modelli in configurazione naked, sportiva e crossover, è dedicata principalmente ai possessori di patente A2 grazie alla potenza che non supera i 35 kW (48 cavalli). E' stata aggiornata nel model year 2021 adeguando le emissioni alla normativa di omologazione Euro 5 (vedete le tre moto nelle foto in alto). (Moto.it)

La casa automobilistica giapponese ha infatti annunciato che la nuova HR-V, presentata alcuni mesi fa, verrà commercializzata nel nostro continente soltanto nella versione ibrida e:HEV. Il sistema e:HEV prevede tre modalità di guida differenti: Electric Drive, Hybrid Drive e Engine Drive, con il nuovo HR-V che passa automaticamente da una all’altra a seconda di quella che sembra essere più efficiente in termini di consumo di carburante in un determinato momento. (FormulaPassion.it)

Il merito, spiegano i progettisti, è delle tante modifiche operate sul modello rispetto alle altre varianti della Civic Type R (la Sport Line e la GT), per enfatizzarne al massimo le prestazioni e allo stesso tempo ottenere sulla vettura il giusto handling. (La Repubblica)