Aquila, il drone che porterà il web a tutto il mondo

Il nuovo drone Aquila, ideato da Facebook, diffonderà internet nelle aree più remote del pianeta da un'altezza di 27,5 kilometri. Il Facebook Connectivity Lab, un gruppo costituito dal CEO Mark Zuckerberg all'interno della società stessa, ha studiato ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Non c'è solo Google con il suo Project Loon a sperimentare nuove tecnologie ... Facebook sta costruendo una flotta di droni a guida autonoma capaci di creare nel cielo una rete Internet da ben 10 Gbps. (Computer World Italia)

Arriva “Aquila”, l'ultima frontiera di internet, il primo drone incaricato, insieme a una serie di altri strumenti messi a punto negli anni dal Connectivity Lab di Facebook, di portare la connessione nelle zone più remote del mondo. (Intelligonews)

Il fatto che un’azienda leader nel commercio online come Amazon stia pianificando le consegne dei pacchi ai propri utenti tramite droni, è ormai noto a tutti da un po’ di tempo. (tecnoandroid)

VIDEO Ponza e Palmarola dal drone. (Latina24ore.it)

Zuckerberg annuncia il completamento dello sviluppo di Aquila, un drone ad energia solare che verrà utilizzato per coprire il pianeta con Internet a banda ultralarga dal cielo, con una flotta di velivoli autonomi connessi via raggi LASER. (DDay.it - Digital Day)

Si tratta di un velivolo a energia solare progettato dalla squadra aerospaziale di Facebook nel Regno Unito, costituita in seguito all'acquisto della britannica Ascenta. (Corriere della Sera)