La tappa del Giro parte da Acqui, la città in festa

La Stampa SPORT

Piazza Italia gremita ad Acqui, oggi 7 maggio, per la partenza della quarta tappa del Giro d'Italia che porterà i corridori fino ad Andora, lungo un percorso di 190 chilometri che scavallerà l'Appennino toccando anche Bistagno, Terzo, Cartosio e altri paesi della Valle Bormida. La città è colorata di rosa, tra palloncini, nastri, striscioni e l'entusiasmo dei partecipanti. Centinaia di appassionati che non si sono lasciati scoraggiare dalla pioggia e sono scesi in strada per una grande festa di piazza, un "total pink" che ha contagiato vetrine, balconi e dehors. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La quarta tappa dl Giro d'Italia di ciclismo è partita dal centro storico di Acqui Terme (Alessandria), 190 chilometri fino ad Andora (Savona), Finale adatto ai velocisti, ma il tracciato offre occasioni di sorprese. (Il Mattino di Padova)

Un grazie immenso a loro”. Lo ha detto ai microfoni di Raisport Jonathan Milan, corridore della Lidl-Trek, vincitore in volata della quarta tappa del Giro d’Italia, la Acqui Terme-Andora di 190 km. (SPORTFACE.IT)

L'evento di premiazione del Premio Nutrievo 2024 ha coronato l'eccellenza nel mondo dell'olio extravergine di oliva, celebrando i protagonisti che si distinguono per la loro dedizione alla qualità e all'innovazione. (Tarantini Time Quotidiano)

Altro finale veramente bellissimo al Giro d’Italia 2024. Quarta tappa sulle strade della Milano-Sanremo con arrivo in quel di Andora, è nuovamente volata (agguantata all’ultimo secondo) e questa volta arriva il primo successo tricolore: Jonathan Milan si riscatta dopo il secondo posto di ieri e trova la seconda affermazione della carriera nella Corsa Rosa. (OA Sport)

L'azzurro della Lidl-Trek ha riscattato il secondo posto del giorno precedente precedendo l'australiano Kaden Groves e il tedesco Phil Bauhaus CICLISMO (Sport Mediaset)

Tentativi di fuga, cadute, ritiri (quello di Biniam Girmay terzo ieri sul traguardo a Fossano) e uno sprint sontuoso del velocista italiano più atteso sul lungomare di Andora sulla costa ligure. Jonathan Milan (Lidl-Trek) vince la quarta tappa dell'edizione 107 del Giro d'Italia, l'Aqui Terme-Andora di 190 chilometri, dopo il secondo posto di ieri (beffato) al fotofinish dietro il belga Tim Merlier. (LaC news24)