Amazon aprirà nuovo centro distribuzione in Piemonte: sarà a Novara

Radiogold ECONOMIA

Amazon attraverso queste due operazioni creerà 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni che si andranno ad aggiungere agli 8.500 già creati dall’azienda nel Paese.

– Presto sorgerà un nuovo centro di distribuzione Amazon in Piemonte, esattamente a Novara.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra rete logistica con due nuovi centri in Piemonte ed Emilia-Romagna“, ha dichiarato Stefano Perego, vicepresidente Amazon Eu Operations. (Radiogold)

Su altre fonti

Come previsto dal nostro giornale nello scorso mese di settembre, Amazon espanderà la sua rete logistica a Novara. Il centro di distribuzione di Agognate sarà dotato di una avanzata tecnologia Amazon Robotics per supportare il lavoro svolto dagli operatori di magazzino (come spieghiamo dettagliatamente qui). (L'azione - Novara)

Amazon investe sull’Italia: due nuovi centri di distribuzione e 1100 nuove assunzioni. Il Colosso annuncia l’apertura di due nuovi centri di distribuzione e promette: “in arrivo 1.100 nuove assunzioni”. (Lega Nerd)

(Adnkronos). Amazon ha annunciato l’apertura, con operatività entro il prossimo autunno, di due nuovi centri in Italia entro il 2021. Più in dettaglio, il centro di distribuzione situato ad Agognate, frazione di Novara, creerà 900 posti di lavoro entro tre anni dall’apertura. (Adnkronos)

Nel centro di distribuzione situato ad Agognate, frazione di Novara, si avranno 900 posti di lavoro entro tre anni dall'apertura. Lì sono previsti oltre 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro il 2023. (QUOTIDIANO.NET)

«La presenza di Amazon porterà almeno 900 nuovi posti di lavoro, tra cui figure professionali altamente specializzate, in un momento in cui la necessità di nuova occupazione è più che mai sentita, soprattutto come conseguenza della pandemia»: è soddisfatto Alessandro Canelli, sindaco di Novara (La Stampa)

(Teleborsa) - Amazon continua ad espandersi in Italia ed annuncia l'apertura di 2 nuovi stabilimenti, che genereranno 1.100 posti di lavoro entro il 2021. La big dell'eCommerce aprirà un nuovo centro di distribuzione a Novara ed un centro smistamento a Spilamberto (Modena), con un investimento stimato di 230 milioni di euro. (Il Messaggero)