Antitrust sospende tre siti vendite online che usano la modalità «buy and share»

Il Messaggero ECONOMIA

L'Autorità ha adottato tre provvedimenti cautelari nei confronti dell'impresa individuale Sharazon di CarmelaVernaleone (sito sharazon.it), della società Smart Shopping Srls (sito smart-shopping.it) e della societàNew Assistent Global Srl (sito gemshop.it).L'offerta commerciale proposta dai professionisti, spiega l'Autorità in una nota, «non consiste nella vendita di prodotti immediatamente disponibili ad un prezzo scontato, ma nel mero ingresso in un gruppo di acquistoin cui la condizione indispensabile per l'ottenimento del bene alle promesse condizioni di favore è l'adesione di altri consumatori». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 23 gen. (askanews) - L'Autorità in data 14 gennaio 2020 ha adottato tre provvedimenti cautelari nei confronti dell'impresa individuale Sharazon di Carmela Vernaleone (sito: sharazon.it), della società Smart Shopping S.r. (Yahoo Finanza)

buy and share. Con l’intervento cautelare è stato, pertanto, ordinato agli operatori di sospendere ogni attività diretta all’utilizzo della modalità di vendita subordinata alla successiva adesione di altri consumatori, nonché alla vendita di prodotti presentati come disponibili ma in realtà non pronti per la consegna. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Roma, 23 gen. (askanews) - Inoltre, è emerso che i consumatori che hanno effettuato prenotazioni nei tre diversi siti, non solo - solitamente - non hanno ricevuto il bene prenotato al prezzo scontato, ma risultano essere stati ostacolati nell'esercizio dei diritti contrattuali ed in particolare nella possibilità di esercitare il recesso e nell'ottenere il rimborso integrale delle somme versate. (Yahoo Finanza)

(sito: smart-shopping.it) e della società New Assistent Global S.r.l. (sito: gemshop.it) che svolgono attività di vendita on line di apparecchiature elettroniche utilizzando la modalità del c.d. (Consumerismo)

Notizia. 23 gennaio 2020 11:43. L’Autorità in data 14 gennaio 2020 ha adottato tre provvedimenti cautelari nei confronti dell’impresa individuale Sharazon di Carmela Vernaleone (sito: sharazon.it), della società Smart Shopping S.r. (ADUC Tlc)

(Teleborsa). (Borsa Italiana)