Bellocchio: il cinema ha bisogno dei soldi dello Stato

Bellocchio: il cinema ha bisogno dei soldi dello Stato 03 maggio 2024 Milano, 3 mag. - "Il cinema ha bisogno dei soldi dello Stato". Lo ha detto il regista cinematografico Marco Bellocchio a margine della presentazione dei candidati ai David di Donatello al Quirinale. "Il monito, e l'incoraggiamento, del presidente è stato estremamente prezioso", ha aggiunto riferendosi all'invito del capo dello Stato alle istituzioni a promuovere lo sviluppo del cinema italiano anche con le risorse dei fondi del Pnrr. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Questa la profezia di Fiorello pronunciata questa mattina a 'Viva Rai2!'. «In anteprima la scaletta dei David di Donatello: Paola Cortellesi sale sul palco per ritirare la statuetta Titoli di coda!». (Gazzetta del Sud)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella: "Abbiamo bisogno della visione plurale del cinema" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sei mesi fa debuttava nelle sale C'è ancora domani di Paola Cortellesi e, dopo gli incassi strabilianti e il successo in Francia e Inghilterra (il Guardian gli ha da poco assegnato 4 stelle su 5) è arrivato il momento della sua consacrazione definitiva ai David di Donatello di questa sera. (Cosmopolitan)

Roma, 3 mag. "Il Piano nazionale di ripresa e resilienza destina importanti risorse al cinema e alla cultura. (Tiscali Notizie)

La cantante e ukulelista di Latina Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, e il chitarrista Gennaro Ricciardone, originario di Pontinia, hanno eseguito dei brani estratti dalle grandi colonne sonore cinematografiche in occasione della presentazione delle candidature ai David di Donatello. (Lunanotizie)

Mattarella: "David di Donatello a donne non è 'bel segnale' ma la normalità" (L'Unione Sarda.it)