Il meteo questa settimana in Italia: nuovo imminente peggioramento e calo delle temperature

Ilmeteo.net INTERNO

Il meteo questa settimana in Italia: nuovo imminente peggioramento e calo delle temperature La fine di aprile e l'inizio del mese di maggio saranno molto diversi tra loro: arriva una nuova perturbazione. Temporali e calo delle temperature. Le previsioni meteo aggiornate per la settimana Un nuovo peggioramento del tempo caratterizza il passaggio tra i mesi di aprile e di maggio, dovuto ad un centro di bassa pressione che dal nord dell’Atlantico scivolerà verso latitudini più basse per raggiungere l’Italia entro mercoledì. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meteo - Mercoledì e giovedì con maltempo sull'Italia L'area di bassa pressione nata lunedì sul Mare di Alboran si incammina inesorabilmente verso l'Italia. E' preceduta da un richiamo di aria calda sciroccale che trasporta pulviscolo sahariano e farà salire ulteriormente le temperature ma solo per oggi. (3bmeteo)

Maggio è il terzo mese della primavera meteorologica; un mese deputato alle uscite fuori porta ed alle gite in quanto la temperatura solitamente non si presenta (o non dovrebbe presentarsi) canicolare come in estate. (MeteoLive.it)

Pioggia ma anche sole in vista del primo maggio secondo le ultime previsioni meteo: ombrello al Centro-Nord, meno nuvole al Sud con 30°C. (Adnkronos)

I prossimi giorni saranno caratterizzati da un evidente peggioramento del tempo che interesserà numerose regioni a causa del sopraggiungere di un ciclone che proprio in concomitanza con la Festa dei Lavoratori provocherà il ritorno di piogge, temporali (con grandine) e vento, nonché un cospicuo abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Sta per calare il sipario su un mese di Aprilo segnato da condizioni meteo estreme, con oscillazioni repentine fra fasi di caldo anomalo e freddo invernale. Alla fine, aldilà delle sensazioni, ha prevalso comunque il caldo, in un bilancio complessivo calcolato sull’intero mese. (Meteo Giornale)

Nonostante infatti l’anticiclone africano stia tentando in questi giorni di estendere la sua influenza su tutta l’Italia, anche nel giorno della festività dedicata ai lavoratori sul Paese dominerà il maltempo, con piogge e temporali che faranno scendere, anche di molto, le temperature in alcune zone dello stivale. (QuiFinanza)