Ubi Banca Intesa San Paolo, accordo per uscite volontarie e nuove assunzioni

MyValley.it ECONOMIA

Le 5000 uscite previste – concludono – saranno scadenzate con l’accesso sia a pensione diretta, incluse Quota 100 e Opzione Donna, sia al fondo esuberi di settore».

Bene soprattutto per le 2.500 assunzioni concordate a fronte di 5.000 uscite previste – così invece Pierangelo Casanova, segretario generale della Fisac Cgil di Bergamo e coordinatore nazionale della Cgil per Ubi -.

Sono 2836 i lavoratori lombardi del gruppo Intesa – Ubi che matureranno, entro il 31 dicembre 2026, i requisiti per accedere alle uscite volontarie previste dall’accordo tra istituto bancario e sindacati firmato ieri notte. (MyValley.it)

Su altre fonti

editato in: da. Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia, che serve 12 milioni di clienti attraverso una rete nazionale formata da circa 4400 filiali e che contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese, ha appena raggiunto un nuovo accordo con i sindacati di categoria che prevede 5mila uscite volontarie e contemporaneamente 2500 nuove assunzioni di figure diplomate e laureate. (QuiFinanza)

Soddisfazione è stata espressa da tutti i sindacati (Fabi, First-Cisl, Uilca e Unisin). Il turn over anticipato è stato scambiato con contratti stabili per giovani, secondo la misura richiesta dai sindacati che prevede un ingresso ogni due uscite. (Startmag Web magazine)

Quindi, i proventi netti, in caso di integrale sottoscrizione dell'aumento, sono stimati in circa 771 milioni. Dal prospetto informativo sull'aumento di capitale è anche emerso che Bper stima di spendere 31 milioni per realizzare l'aumento di capitale tra spese vive e per consulenza e commissioni di garanzia. (Milano Finanza)

Ma non finisce qui. La visita “virtuale” consentirà anche di scoprire i nuovi contenuti del sito UBI Arte che, alla luce dei limiti imposti dall’emergenza sanitaria, si è rinnovato e ulteriormente arricchito per dare al pubblico la possibilità di continuare ad approfondire la conoscenza del patrimonio artistico della banca. (QuiFinanza)

“Resilienza e innovazione saranno i principali focus del percorso di formazione della durata di due anni rivolto alle startup da 10 regioni d’Italia e appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia italiana”, si legge nella nota del gruppo guidato da Carlo Messina. (Finanzaonline.com)

Le nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale avranno le stesse caratteristiche e attribuiranno gli stessi diritti amministrativi e patrimoniali delle azioni Bper in circolazione alla data della loro emissione e saranno negoziate sul Mta. (Estense.com)