Ecco come non pagare la tassa che si "mangia" il conto corrente

ilGiornale.it ECONOMIA

Possono attivare questa tipologia di conto coloro i quali abbiano un Isee annuo in corso di validità inferiore agli 11.600 euro.

Si tratta di una delle tasse meno amate dagli italiani perché rappresenta “una tassa fissa legata al solo fatto di avere un conto corrente aperto e non all'ammontare dei depositi o al numero delle operazioni effettuate.

Per i pensionati, invece, l'Isee dovrà essere inferiore ai 18mila euro. (ilGiornale.it)

Su altri media

In questo caso la banca potrebbe decidere di bloccare il conto, proprio perché teme di non essere in grado di recuperare tutto il denaro prestato al consumatore. In rete da ormai diversi mesi si legge della chiusura unilaterale dei conti correnti da parte delle banche italiane, gli utenti sono davvero preoccupati di incappare in una problematica di questo tipo, ma è possibile tranquillizzarsi, poiché parliamo di una eventualità veramente remota. (Tecnoandroid)

La domanda è lecita, anche perché avere più conti correnti può sembrare sinonimo di benessere, di ricchezza. La stragrande maggioranza delle banche online offre questi servizi, e anche qualche banca tradizionale. (Proiezioni di Borsa)

Come incassare un bonifico senza avere un conto corrente? Ma la vera particolarità del bonifico domiciliato è che chi lo riceve non deve essere necessariamente titolare di un conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Banche chiudono i conti correnti: ecco quando può avvenire. Rispondendo ad una interrogazione in Commissione Finanze, il suddetto ha riportato che le banche possono chiudere unilateralmente il conto corrente solo se oggetto di indagine da parte della Magistratura o della Guardia di Finanza, o in alternativa se il rischio di credito sia troppo elevato. (Tecnoandroid)

Il conto corrente zero spese è attualmente il modello più comune di conto corrente in grado di offrire vantaggi agli intestatari anche se la remunerazione è ridotta. Quali sono i migliori conti correnti zero spese. (La Legge per Tutti)

E ancora: " Stabilire, in Italia, un obbligo del genere stabilirebbe un disallineamento rispetto ai competitori europei e non sarebbe coerente con il principio di libertà di prestazione dei servizi ". (ilGiornale.it)