Eni, la raffineria di Gela diventa verde: salvi i posti di lavoro

Il Messaggero ECONOMIA

​Accordo fatto sull'impianto Eni di Gela che, dopo 60 anni di petrolchimico, diventerà una bioraffineria con il salvataggio dei posti di lavoro. Per quella che il presidente della Regione Sicilia definisce «una nuova pagina della storia» di Gela, il gruppo ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

I vertici nazionali e manager locali Eni stanno portando avanti una strategia sbagliata che sta condannando la raffinazione gelese all'oblio". (AdnKronos) - "Sullo stabilimento petrolchimico di Gela si sta continuando nell'errore. (SassariNotizie.com)

ROMA, 6 NOV - Con l'accordo di oggi "Gela può ripartire con un nuovo piano di sviluppo economicamente sostenibile". (Brescia Oggi)

E gratitudine per il lavoro dell'ad dell'Eni Descalzi e del ministro per lo Sviluppo Federica Guidi.(ANSA). (RagusaNews)

È stato firmato l'accordo che prevede la riconversione «verde» della raffineria dell'Eni a Gela e che garantisce la sopravvivenza di tutti i posti di lavoro, compresi quelli dell'indotto. (La Stampa)

A Gela, tuttavia, prevalgono lo scetticismo, lo scontento, l'insofferenza. eni-gela Riprendono le trattative romane per il petrolchimico di Gela. (Canicatti Web Notizie)

La presenza dell'Eni in Sicilia non comincia e finisce a Gela. L'Eni non si sente defraudata, trattare sul petrolchimico e basta consente indubbi vantaggi. (SiciliaInformazioni.com)