Elezioni regionali Basilicata 2024, Meloni, Tajani, Salvini, Lupi, Rotondi, Bardi a Potenza per comizio finale campagna elettorale centrodestra: report e foto

Sassilive.it INTERNO

Si è svolto nel pomeriggio in piazza Don Bosco a Potenza il comizio finale della campagna elettorale della coalizione di centrodestra a sostegno del candidato presidente Vito Bardi in vista delle elezioni regionali del 21 e 22 aprile. Sul palco il candidato presidente Vito Bardi e i leader nazionali dei partiti principali della coalizione: Giorgia Meloni per Fratelli d’Italia, Antonio Tajani per Forza Italia, Matteo Salvini per Fratelli d’Italia, Gianfranco Rotondi per Democrazia Cristiana, Unione di Centro e Popolari Uniti e Maurizio Lupi per Noi Moderati (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri media

Sono 567.959 gli aventi diritto al voto in Basilicata, secondo i dati raccolti dalle Prefetture di Potenza e Matera, al quindicesimo giorno antecedente le elezioni regionali, che si terranno il 21 e 22 aprile prossimi. (Ufficio Stampa Basilicata)

“Un bagno di folla sia a Potenza che a Matera che conferma un’attenzione crescente intorno alla nostra coalizione. (Sassilive.it)

"Abbiamo sempre dimostrato che noi siamo veramente uniti e coesi, andiamo sempre insieme, a ogni elezione c'e' una coalizione di centrodestra che si candida a vincere sempre". Lo ha detto Antonio Tajani, vicepremier e leader di Forza Italia, rivolgendosi al pubblico al comizio del centrodestra a Potenza, a sostegno di Vito Bardi per le Regionali in Basilicata (Il Mattino di Padova)

“Un bagno di folla sia a Potenza che a Matera che conferma un’attenzione crescente intorno alla nostra coalizione. Si è chiusa così una campagna elettorale piena di emozioni, densa di incontri e di confronti sui temi più importanti che, dopo il 21 e 22 aprile, andremo ad affrontare e risolvere al governo della Regione perché il 21 e 22 aprile non sarà un voto di destra o di sinistra, ma un voto per la Basilicata e per tutti i lucani. (Matera News)

POTENZA – Sul palco di piazza Don Bosco a Potenza sono saliti tutti i leader nazionali del centrodestra a sostegno della candidatura di Vito Bardi alle prossime elezioni regionali del 21 e 22 aprile: Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maurizio Lupi, Gianfranco Rotondi e Lorenzo Cesa. (Ufficio Stampa Basilicata)

Tre i candidati alla carica di presidente della Regione: l’uscente Vito Bardi (centrodestra, sostenuto da sette simboli), Piero Marrese (centrosinistra, con cinque simboli) ed Eustachio Follia (Volt). Un’elezione regionale per circa 570 mila lucani con un peso nazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)