STM, rally dopo i dati del 2019

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

STM ha terminato il periodo in esame con ricavi per 2,75 miliardi di dollari, in aumento del 4% rispetto ai 2,65 miliardi realizzati negli ultimi tre mesi dell'anno precedente.

23 gen 2020 ore 17:36. STM ha registrato di gran lunga la migliore performance di giornata al FTSEMib, in seguito alla diffusione dei risultati del quarto trimestre del 2019.

I ricavi netti del quarto trimestre sono aumentati del 7,9% su base sequenziale, percentuale che si confronta con il 5% indicato dal management in autunno. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per l'intero 2020, il gruppo intende investire circa 1,5 miliardi di dollari in spese in conto capitale a sostegno delle iniziative strategiche e della crescita dei ricavi, "per continuare a procedere verso il raggiungimento, a medio termine, di 12 miliardi di dollari di ricavi". (Yahoo Finanza)

La Borsa italiana è stata frenata in particolare da vendite su Saipem e banche (Unicredit, Banco Bpm, Bper). Fra le mosse dei broker, gli analisti di Citigroup hanno alzato il target price di Ferrari da 120 a 180 euro, confermando la raccomandazione buy. (Finanza Report)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

L’utile netto è stato pari a 1,032 miliardi di dollari, in ribasso rispetto agli 1,29 miliardi contabilizzati l’anno precedente. Il margine lordo si è attestato al 39,3%: era al 40% nel quarto trimestre del 2018 e al 37,9% nel terzo trimestre del 2019. (FIRSTonline)

Il margine lordo è atteso pari al 38% dei ricavi con un impatto di circa 80 punti base per oneri di sottoutilizzo della capacità produttiva, più o meno 200 punti base. Il giudizio degli analisti su StMicroelectronics (Notiziario Finanziario)

Il produttore italofrancese vede inoltre ricavi per 2,36 miliardi nel primo trimestre 2020 (+13,7% su base annua ma in calo del 14,3% rispetto al trimestre appena concluso), più o meno 350 punti base. Anche in questo caso il dato è migliore delle attese di consenso, finora pari a 2,25 miliardi. (Finanza Operativa)