Eurostat, cala l'inflazione nell'area dell'euro: +0,7%

Ago Press | agenzia giornalistica ECONOMIA

inflazione Il tasso di inflazione annua nell'eurozona si è attestato a febbraio allo 0,7%, in calo dallo 0,8% del mese precedente. Un anno fa era dell'1,8% Lo comunica Eurostat, che ha rivisto al ribasso la precedente stima che voleva l'inflazione invariata. (Ago Press | agenzia giornalistica)

La notizia riportata su altri giornali

Rispetto all'anno scorso, i prezzi al consumo sono saliti ... (euronews)

Le borse continentali sono in deciso rialzo e il clima di appetito per il rischio sta favorendo un nuovo allungo dei bond pubblici della periferia ... (ForexInfo.it)

Mattina e pomeriggio sono le fasce orarie con una maggiore concentrazione di... (Digital-Sat)

L'inflazione annuale nella zona euro è scesa allo 0,7% a febbraio. Nell'Ue-28 l'inflazione è allo 0,8%, mentre un anno ... (Lettera43)

L'Ufficio Statistico dell'Unione Europea ha quindi rivisto al ribasso la stima flash di fine febbraio, in cui dava il tasso allo 0,8%, ... Secondo i dati diffusi dall'Eurostat nella zona euro l'inflazione a febbraio è scesa allo 0,7%. (Oipa Magazine)

Su base annua, l'inflazione nell'Eurozona si attesta all'1,8%. Secondo di dati diffusi da Eurostat, a febbraio, l'inflazione si e' attestata allo 0,7%, rispetto allo 0,8% registrato a gennaio. (Agenzia di Stampa Asca)