Csm, Legnini vicepresidente. Caos su Bene

Momento-sera INTERNO

Scontro sulla candidata del Partito democratico: era stata nominata dal Parlamento in seduta comune ma viene dichiarata «ineleggibile». La replica: «Diritti violati» Il plenum del Csm ha nominato vicepresi- dente Giovanni Legnini, eletto con 20 voti a favore. (Momento-sera)

La notizia riportata su altre testate

Accettare la "sfida delle riforme": è la strada che il nuovo vice presidente del Csm indica all'organo di autogoverno ... (Tiscali)

"L'orgoglio non e' solo motivato dall'essere la comunita' politica e territoriale ... Lo afferma Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd. (abruzzo24ore.tv)

Nessun membro in carica di un governo era "asceso" al vertice dell'organo di autogoverno della magistratura italiana. Non era mai accaduto prima, in 58 anni di storia repubblicana. (LiberoQuotidiano.it)

Alla vicepresidenza è stato eletto un laico e un garantista, una personalità colta". (Adnkronos) - "Giovanni Legnini assicura alla guida del Csm competenza ed autorevolezza. (SassariNotizie.com)

(AGI) - Roma, 30 set. Scoppia pero' il caso di Teresa Bene, componente laico del nuovo Csm eletto in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ieri sera nella riunione dei componenti laici, Giuseppe Fanfani aveva lanciato la candidatura di Giovanni Legnini, e da questa mattina, Legnini è il nuovo vicepresidente del Csm. (InformArezzo)