FCA e PSA confermano i progressi verso la fusione in Stellantis

Motor1 Italia ECONOMIA

Questo ulteriore passo, già previsto nel Combination Agreement fra i due gruppi, si rende necessario per "facilitare l'ottenimento delle necessarie approvazioni normative relative alla fusione".

In un comunicato congiunto i consigli di amministrazione di FCA e Groupe PSA confermano i progressi verso il "perfezionamento della fusione" che darà vita a Stellantis, il quarto costruttore di auto al mondo. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Il margine del gruppo italo americano è stato nel trimestre dell’8,8% con un Ebit a 2,3 miliardi e un utile netto a 1,2 miliardi (+773%). Inoltre le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa che rivede ulteriormente i termini dell’accordo in vista del closing. (Il Messaggero)

automotive Viaggio negli impianti Fca: come lavorano oggi gli operai in fabbrica|Il racconto-libro di Fabio Savelli. La stima dei costi una-tantum necessari per conseguire tali sinergie passa da 2,8 miliardi di euro sino ad un massimo di 4 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

«Ancora una volta – ha commentato l’amministratore delegato di Fca, Mike Manley – il nostro team ha dimostrato la sua straordinaria resilienza e creatività. Ieri Fca e Psa hanno ribadito che continuano a fare progressi verso la fusione che porterà a Stellantis, il quarto costruttore auto al mondo. (La Stampa)

COSÌ COSÌ LA MASERATI - Il terzo trimestre del 2019 è stato in chiaro-scuro anche per la Maserati, il marchio di lusso della FCA: le consegne sono passate da 4.600 a 4.900 unità, ma il costruttore modenese ha avuto un ebit negativo di 70 milioni. (AlVolante)

L’America del Nord traina i conti di Fiat Chrysler Automobiles che chiude il terzo trimestre con un utile superiore a 1,2 miliardi, in rialzo del 773% rispetto allo stesso periodo del 2019 quando si era registrata una perdita di 179 milioni. (La Stampa)

Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione ad acquistare alcun titolo e l’offerta di azioni Faurecia da parte di Groupe PSA non costituisce un’offerta pubblica. (ClubAlfa.it)