L’ex amministratore delegato di Fca Mike Manley lascia il gruppo Stellantis

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nel luglio 2018, in concomitanza con l’aggravarsi delle condizioni di salute del numero uno del gruppo Sergio Marchionne, morto il 25 luglio 2018, Manley viene individuato come successore.

Mike Manley lascia il gruppo Stellantis dove era attualmente responsabile della divisione Stati Uniti e Americhe.

Con la nascita di Stellantis deve però lasciare il timone a Carlos Tavares, già amministratore delegato della casa francese (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Mike Manley lascia il ruolo di 'Head of Americas’ del gruppo Stellantis per assumere, dall’1 novembre prossimo, il ruolo di amministratore delegato di AutoNation, il più grande rivenditore automobilistico americano con oltre 260 concessionari e un fatturato superiore ai 20 miliardi di dollari. (Quattroruote)

Il gruppo è al lavoro per un programma molto articolato che, per ora, non è ancora stato ufficializzato. Maxi taglio in arrivo per la forza lavoro di Stellantis entro il 2023. Il programma, secondo le indiscrezioni, prevede tagli significativi alla forza lavoro del gruppo. (ClubAlfa.it)

“Ho avuto la fortuna di conoscere Mike prima come concorrente, poi come partner e collega nella creazione di Stellantis, ma – soprattutto – sempre come amico. (Forbes Italia)

Prosegue il piano di tagli in Italia di Stellantis. Stellantis ed i sindacati metalmeccanici hanno firmato un nuovo “contratto di espansione” al Ministero del Lavoro. (AlfaVirtualClub)

Elkann: "Sotto la sua guida ha trasformato Jeep". A nove mesi dalla nomina a capo delle attività del Gruppo Stellantis in America, per Mike Manley c'è una nuova prospettiva. Da ultimo, sono molto onorato che mi sia stato chiesto di entrare nel board di Stellantis Foundation", le parole di Mike Manley. (Auto.it)

Il successo non passa inosservato al Lingotto e nel 2011 Manley viene chiamato a far parte del Group Executive Council, il Gec, l’organismo decisionale di Fca che risponde soltanto al consiglio d’amministrazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)