Musei Gratis il 25 Aprile 2024 a Torino e in Piemonte: la lista completa e aggiornata (25 Aprile 2024, Torino)

Musei Gratis il 25 Aprile 2024 a Torino e in Piemonte: la lista completa e aggiornata (25 Aprile 2024, Torino)
Guida Torino INTERNO

Il 25 aprile 2024 tornano i musei gratis a Torino. Il Ministero della Cultura ha infatti promosso una giornata di gratuità per la Festa della Liberazione con diversi musei aperti e gratuiti per celebrare questa importante data della nostra storia che segna la Liberazione dell’Italia dalla dittatura nazifascista. Oltre ai musei statali che propongono l’ingresso gratuito nella giornata di giovedì 25 aprile 2024, ci sono anche diversi musei che offriranno l’accesso al prezzo simbolico di 1€ e altri avranno una tariffa ridotta rispetto agli altri giorni. (Guida Torino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutta la regione, infatti, Musei, Castelli e Parchi archeologici potranno essere visitabili da turisti e non solo, approfittando del maggiore tempo libero delle giornate festive, per scoprire le bellezze del territorio. (Corriere)

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali, giovedì 25 aprile, per celebrare la Festa della liberazione dal nazifascismo. Per l'occasione, è prevista una visita guidata, alle ore 11, al museo archeologico di Villa Frigerj a cura di Musa-Connessioni per la cultura. (ChietiToday)

In Puglia, musei, castelli e mostre garantiscono l’accesso nelle giornate del 25 aprile e del primo maggio. I siti di interesse nella regione sono tanti, e quelli che afferiscono al ministero della Cultura saranno accessibili a ingresso gratuito per la Festa della Liberazione. (La Repubblica)

Il 25 Aprile Entra Gratis nei Musei e Parchi Statali Festa della Liberazione 2024 a Milano e dintorni

Il 25 aprile tutti i musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratis al pubblico (FIRSTonline)

Al Santa Maria della Scala porte aperte il 25 aprile e 1° maggio. I Musei Nazionali di Siena aderiscono all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura di rendere accessibili gratuitamente i luoghi della cultura statali in occasione di date importanti per la storia italiana come il 25 aprile (Festa della liberazione), il 2 giugno (Festa della Repubblica) e il 4 novembre (Festa delle Forze Armate). (LA NAZIONE)

Festa della Liberazione 2024 (Virgilio)