Reggia di Caserta, festa della Liberazione con 12.286 visitatori: quarto posto nella top ten

Reggia di Caserta, festa della Liberazione con 12.286 visitatori: quarto posto nella top ten
ilmattino.it INTERNO

Oggi, giornata ad accesso gratuito nei Musei d’Italia, alla Reggia di Caserta sono stati registrati 12.286 ingressi, oltre mille in più rispetto al 25 aprile dello scorso anno. Il monumento casertano è al quarto posto nella top ten di quelli risultati più visitati in Italia. Nella graduatoria diffusa dal Ministero della Cultura ci sono prima il Colosseo (23.830 presenze), l'Area archeologica di Pompei (22.048) e il Pantheon (15.803). (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

GALLIPOLI (Lecce) – Anche Gallipoli aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Corriere Salentino)

Giovedì 25 aprile (ma fino a domenica 5 maggio, poi ogni weekend), alle ore 11 al Parco archeologico di Selinunte, si potrà partecipare a “Selinunte Highlights”, la visita guidata organizzata da CoopCulture fino alla collina orientale per scoprire le vicende storiche dello sviluppo della città, poi verso il Baglio Florio e ancora, sulle navette elettriche, fino alla straordinaria Acropoli affacciata sul mare. (CastelvetranoSelinunte.it)

Una occasione da non perdere, anche per visitare i luoghi vicino casa. Per i Campi Flegrei significa tutti i musei, i siti archeologici gestiti dal Parco Archeologico dei Campi Flegrei. (La Città Flegrea)

25 aprile 2024. Guida agli eventi culturali in Italia

L'iniziativa, organizzata dal Ministero della Cultura, prevede l'apertura per 12 domeniche l'anno, alle quali si aggiungono due ulteriori giornate in occasione dei ponti di primavera. (SiViaggia)

I Musei Nazionali di Siena aderiscono all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura di rendere accessibili gratuitamente i luoghi della cultura statali in occasione di date importanti per la storia italiana come il 25 aprile (Festa della liberazione), il 2 giugno (Festa della Repubblica) e il 4 novembre (Festa delle Forze Armate). (LA NAZIONE)

A Napoli è visitabile la nuova mostra Velázquez. A Milano è possibile immergersi nella collezione permanente, con percorsi che valorizzano opere dell’Ottocento e del Novecento. (Artribune)