Auto più rubate in Italia, la classifica

Virgilio ECONOMIA

Il report di LoJack permette di scoprire quali sono state le auto più rubate in Italia nel 2023: cresce l’interesse per i modelli di segmento superiore Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: 123RF I modelli di auto più rubati in Italia nel corso del 2023 Nel 2023, in Italia sono stati rubati 131.679 veicoli, pari a un incremento del 7% rispetto all’anno precedente, per oltre un milione e mezzo di auto rubate in Italia nell’ultimo decennio, di cui solo 609.000 sono stati recuperati. (Virgilio)

Su altre testate

Il 2023 ha registrato una nuova crescita dei furti di veicoli in Italia: +7%. A livello europeo il nostro Paese è secondo alla sola Francia, dove però i furti sono in deciso calo. (Avvenire)

Dal 2013 in Italia sono stati rubati 1 milione e 550 mila veicoli: ecco la classifica delle vetture maggiormente soggette a furti e le Regioni più a rischio Di Edoardo Nastri (Corriere della Sera)

Il furto del ciclomotore è quanto di peggio possa capitare al possessore di un veicolo a due ruote. Purtroppo in Italia le statistiche non sono rassicuranti. Recenti dati dicono che nel 2022 i furti di moto, scooter e ciclomotori nel nostro Paese sono aumentati di oltre il 16%, in misura maggiore rispetto alla crescita del 6% che era stata registrata nel 2021. (Scomunicando)

SUGGERIMENTI UTILI – Cosa fare in caso di furto del ciclomotore?

Un rapporto diffuso da LoJack, azienda specializzata in sistemi di allarme, basato sui dati del Ministero, rivela che nel 2023 in Italia si è verificata una crescita del 7% nei furti di veicoli rispetto all’anno precedente, per un totale di 131.679 unità, tra cui 31.856 moto. (la VOCE del TRENTINO)

– Furti d’auto è boom soprattutto in Lombardia. Ecco alcuni consigli partendo da quello generale della Polizia di Stato: “Quando chiudete la vostra auto controllate sempre che sia effettivamente bloccata. (IL GIORNO)

Il 2023 ha registrato una nuova crescita dei furti di veicoli in Italia: +7%. A livello europeo il nostro Paese è secondo alla sola Francia, dove però i furti sono in deciso calo. (La Cronaca di Verona)