Aumento dei furti di veicoli a due ruote in Italia

Il furto di un ciclomotore è uno degli eventi più sgradevoli che possa capitare a un proprietario di un veicolo a due ruote. Purtroppo, le statistiche in Italia non sono rassicuranti. I dati recenti indicano che nel 2022 i furti di moto, scooter e ciclomotori nel nostro Paese sono aumentati di oltre il 16%, un incremento significativo rispetto alla crescita del 6% registrata nel 2021.

Le città più a rischio

Se vivi in certe città, la tua auto potrebbe essere a rischio, poiché i ladri tendono ad essere più attivi in queste zone. Pertanto, potrebbe essere conveniente considerare l'acquisto di un garage per evitare di ritrovarsi senza veicolo.

La cura del veicolo

Possedere un'auto comporta una serie di responsabilità. Può sembrare banale, ma avere un veicolo è come avere un membro della famiglia: è necessario prendersene cura in ogni occasione.

I modelli più rubati

Sono state rivelate le tipologie di auto più spesso prese di mira dai ladri nel nostro paese. Se possiedi uno dei modelli indicati, sarebbe opportuno fare attenzione e proteggere la tua auto quanto prima.

La presenza dei malviventi

Purtroppo, i malviventi sono ovunque e agiscono in ogni settore, compreso quello automobilistico. Ogni anno, in Italia, vengono rubate numerose auto dai furfanti che cercano di arricchirsi tramite la rivendita dei veicoli o delle loro componenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo