Credito di imposta 60% sugli affitti anche per il professionista sublocatario

Edilportale.com ECONOMIA

In quest’ultimo caso, per il calcolo della diminuzione del fatturato bisogna considerare anche il canone relativo alla sublocazione al lordo del credito d'imposta.

Analogamente, il credito di imposta è riconosciuto anche al conduttore principale.

Credito di imposta 60% per gli affitti. Credito imposta 60% anche per le sublocazioni. 17/09/2020 - Il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (Edilportale.com)

Su altri media

Dunque:. l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile è pari al credito d’imposta teorico risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata,. moltiplicato per la percentuale del 15,6423%, troncando il risultato all’unità di euro. (Lavoro e Diritti)

Bonus adeguamento posti di lavoro: è valido per nuovi ascensori? Una società ha posto un interessante quesito all’Agenzia delle Entrate: si può utilizzare il credito d’imposta del bonus adeguamento posti di lavoro (previsto dall’articolo 120 del decreto Rilancio) per installare un nuovo ascensore? (Money.it)

Cumulo del credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno e del credito di imposta per investimenti in beni strumentali”, fornisce utili chiarimenti in merito alle agevolazioni fiscali del “credito di imposta Mezzogiorno” e della “agevolazione per i beni strumentali”. (InvestireOggi.it)

La fuga in massa verso le Terre Alte ha avuto un impatto maggiore sui rifugi a quote più abbordabili e facilmente raggiungibili. Mancherebbero i soldi per soddisfare tutte le richieste, ma non era certo difficile prevedere che in molti avrebbero presentato domanda». (La Stampa)

Essa è in sostanza il rapporto tra gli importi richiesti dai contribuenti entro il 7 settembre 2020 (che sono pari a 1.278.578.142 euro) e il limite massimo di spesa (200 milioni di euro) fissato dalla legge. (Altalex)

E' chiaro che la norma si può estendere a tutti i tipi di professione. Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)