***Gas:tocca top da 21 ottobre a 148 euro, poi +7,3% a 145,5 euro/Mwh

il Dolomiti ECONOMIA

Gas:tocca top da 21 ottobre a 148 euro, poi +7,3% a 145,5 euro/Mwh (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 dic - Nella prima parte della seduta si attestano in rialzo i prezzi del gas naturale. Sulla piattaforma Ttf di Amsterdam i future a gennaio sono scambiati in aumento del 7,3% a 145,5 euro al megawattora, dopo avere toccato un massimo di giornata a 148 euro, livello che non si vedeva dal 21 ottobre scorso. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Balzo del prezzo del gas in apertura di seduta. Gli operatori valutano l'impatto di temperature più rigide sugli stoccaggi mentre si attende una decisione dell'Europa sul price cap. Ad Amsterdam il prezzo sale a 156 euro al megawattora, con un incremento del 4,5%. (Trentino)

L'ultima proposta messa sul tavolo dalla presidenza ceca è quella di un price cap fisso a 220 euro al megawattora. In Europa intanto non si riesce a trovare la quadra per quanto riguarda l'imposizione di un tetto al prezzo del gas russo. (Il Fatto Quotidiano)

Balzo del prezzo del gas in apertura di seduta. Ad Amsterdam il prezzo sale a 156 euro al megawattora, con un incremento del 4,5%. (Tiscali Notizie)

Il prezzo del gas sale in avvio di seduta con i timori per i livelli degli stoccaggi a causa di una riduzione delle temperature. Sotto i riflettori anche le decisioni della Ue sul fronte del price cap. (La Sicilia)

Gas: in avvio +3,8% a 155 euro/Mwh (Il Sole 24 ORE)

Pubblicità Balzo del prezzo del gas in apertura di seduta. Gli operatori valutano l'impatto di temperature più rigide sugli stoccaggi mentre si attende una decisione dell'Europa sul price cap. Ad Amsterdam il prezzo sale a 156 euro al megawattora, con un incremento del 4,5%. (La Sicilia)