Esplosione in una cattedrale copta al Cairo, 22 morti

InfoOggi ESTERI

IL CAIRO, 11 DICEMBRE – Una forte esplosione è avvenuta intorno alle 10, ora locale, in uno degli edifici della cattedrale copta di San Marco del quartiere di Al Abasiya, nella capitale egiziana, mentre si stava celebrando una messa. L'esplosione ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altre testate

Una forte esplosione vicino alla cattedrale copta del quartiere di Abbasseya, al Cairo, ha provocato la morte di 25 persone e il ferimento di altre 31, hanno riferito fonti della sicurezza. (Il Mattino)

Attentato alla cattedrale copta di San Marco, nel quartiere di Abbassiya, al Cairo, mentre si celebrava la ... (CataniaLiveNews)

Il bilancio delle vittime dell'attentato di oggi nella cappella di San Pietro e Boutroseya, annessa alla cattedrale copta del Cairo, continua a peggiorare: l'ultimo fornito dalla tv di stato egiziana è di 25 morti e 35 feriti che, per altre fonti, sono ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

I copti costituiscono circa il 10% della popolazione egiziana e sono stati spesso vittime di discriminazioni e persecuzioni da parte della maggioranza musulmana. L'attentato non è al momento stato ancora rivendicato. (DiariodelWeb.it)

L'uccisione di 25 copti egiziani ed il ferimento di altri 49, in maggioranza donne e bambini riuniti per una messa nella cappella di San Pietro e Paolo, adiacente alla Cattedrale ortodossa di San Marco, a Cairo ovest, è un nuovo atto della guerra del ... (Il Messaggero)

È di almeno 20 morti e 35 feriti il bilancio dell'esplosione avvenuta oggi al Cairo vicino alla cattedrale copta nel quartiere Al Abasiya. Lo riferisce il ministero della Sanità egiziano. (ReggioNotizie)