Atalanta, baricentro bassissimo e ripartenze letali: Gasperini ha punito Italiano

Atalanta, baricentro bassissimo e ripartenze letali: Gasperini ha punito Italiano
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

In finale di Coppa Italia per essersi dimostrata più forte della Fiorentina. L’Atalanta si giocherà il trofeo per la terza volta negli ultimi sei anni soprattutto per meriti calcistici, non solo per gli episodi: il gol in avvio di Koop (in parte fortunato per la deviazione-assist involontaria di Mandragora), il pestone di Carnesecchi a Gonzalez non visto, il rosso a Milenkovic in apertura di ripresa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri giornali

Enrico Varriale, sul suo profilo X, ha da ridire anche sulla squalifica di Scamacca in Coppa Italia per la finale contro la Juve. (Juventus News 24)

Notizie Accedi (Atalantini.com)

Dopo le semifinali di ritorno di Coppa Italia, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Nikola Milenkovic e Rolando Mandragora della Fiorentina, ma soprattutto Gianluca Scamacca, attaccant (TUTTO mercato WEB)

Atalanta-Fiorentina, match report di un capolavoro anche tattico: la chiave nei duelli vinti dagli attaccanti

Varriale: “Giallo a Scamacca troppo severo” Sulla questione si è espresso su X il giornalista Enrico Varriale: “In finale va una splendida Atalanta. In pieno recupero il gol di Lookman piega la resistenza di una Fiorentina rimasta in dieci. (fiorentinanews.com)

Manca un mese esatto alla fine della Serie A e i viola possono ancora racimolare punti per restare agganciati all’Europa via Serie A. La squadra e Italiano non hanno nemmeno il tempo di rimuginare sulla eliminazione di mercoledì notte perché domani arriva il Sassuolo e giovedì la semifinale di andata di Conference. (Firenze Viola)

Troppo severo nell’occasione il fischietto romano, che ha in questo caso inflitto un grave danno ai nerazzurri. Il 15 maggio l’Atalanta sfiderà in finale all’Olimpico la Juventus di Allegri, ma lo dovrà fare rinunciando al giocatore più in forma del momento. (L'Eco di Bergamo)