Patenti false: giro d'affari da 200 mila euro in due mesi, l'organizzazione passa anche da Ravenna

Ravennanotizie.it INTERNO

La notizia ANSA arriva da Trento e riguarda patenti false per stranieri che non parlano nè scrivono in italiano, ma pagando da 1.500 a 4.000 euro possono, pare, superare egualmente l'esame. Il meccanismo è ingegnoso: ricevono le risposte giuste con un ... (Ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Più a rischio i progetti che hanno un livello di spesa certificata inferiore al 50% (Corriere della Sera)

TRENTO. L'indagine, coordinata dalla pm Maria Colpani e condotta dalla Sezione Polizia Stradale di Trento, trae origine dalla segnalazione ... (Trentino Corriere Alpi)

- La polizia di stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 11 soggetti di nazionalita' straniera responsabili dei reati di falsita' ideologica in certificati o in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così la procura trentina ... Spendevano dai 1.500 ai 4 mila euro per essere promossi all'esame teorico di guida nonostante non sapessero una parola di italiano. (Solo News)

Patenti false per stranieri che nonsanno l'italiano e pagano da 1.500 a 4.000 euro per passarel'esame. (Solo News)

La banda stava spostando l'attività a Bologna, Milano e Firenze poichè a Trento stava iniziando a destare sospetti: in ... (Trento Today)