La magia del cinema in mostra a Bologna

BOLOGNA - Le prime immagini in movimento, le lanterne magiche del precinema da cui i fratelli Lumière presero spunto per compiere il salto epocale dall'invenzione, all'innovazione tecnologica fino alla creazione. Poi la prima cinepresa in assoluto ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Giunto alla sua trentesima edizione, il Cinema Ritrovato è un appuntamento di rilevanza internazionale che prenderà vita in diverse sale di Bologna, mentre ogni sera un grande appuntamento sarà organizzato presso Piazza Maggiore. (Stadio24.com)

Dal 25 giugno sino al 2 luglio saranno oltre 400 le pellicole che comporranno un programma, consultabile a questo link ... (Orgoglio Nerd)

Questo non accade invece al Cinema Ritrovato di Bologna, che festeggia i trent'anni di vita proprio nel 2016, con l'edizione in partenza il 25 giugno, fino al 2 luglio compreso. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

'Who's Crazy', il Living Theatre di Thomas White (La Repubblica)

Bologna, 25 giugno 2016 - La cosa forse più impressionante – una volta varcata la soglia di un universo sotterraneo di luce, non a caso ricreato in uno spazio che richiama le fondamenta sulle quali tutto si regge – è proprio quella che si manifesta nel ... (Il Resto del Carlino)

Il surreale film, con protagonisti gli attori della compagnia teatrale sperimentale contemporanea, sarà proiettato domenica 26 al Cinema Ritrovato di Bologna...... (La Repubblica)