Francia, Bernard Cazeneuve è il nuovo primo ministro

Il Ponente ESTERI

Al posto di Cazeneuve, come ministro dell'Interno, Hollande ha nominato Bruno Le Roux, fino ad oggi capogruppo socialista all'Assemblea nazionale. Ma chi succederà Manuel Valls per la carica di primo ministro? Cazeneuve aveva annunciato la sua ... (Il Ponente)

La notizia riportata su altri media

Ieri ha annunciato le dimissioni dall'attuale incarico che saranno formalizzate oggi, per candidarsi alle primarie socialiste ... (Radio Vaticana)

(askanews) - Dopo aver rinunciato a candidarsi alle primarie socialiste per un secondo mandato all'Eliseo, il presidente francese Francois Hollande si prepara adesso a varare un rimpasto di governo, non appena il suo premier, Manuel Valls, ... (askanews)

Con queste parole il primo ministro socialista francese, Manuel Valls, è uscito allo scoperto a Evry, vicino a Parigi. Dopo la sorprendente rinuncia all'Eliseo da parte del presidente Hollande ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Le sue ... Valls sarà quindi uno dei candidati alle primarie del partito socialista che si terranno il 22 gennaio. (Vivere Italia)

Lo riferisce un comunicato di palazzo Matignon riportato dai principali media francesi. Il premier francese Manuel Valls annuncerà la sua candidatura alle presidenziali del 2017 oggi alle 18.30. (Il Messaggero)

Cazeneuve, ministro dell'Interno, fedelissimo di François Hollande, rimarrà alla guida del governo per cinque mesi, il mandato più breve della quinta repubblica. (Adnkronos)