GM presenta ufficialmente l'Hummer elettrico. Solo pick-up, l'autonomia sarà di 560km e costerà più di 100mila dollari

DMove.it ECONOMIA

Sarà poi la volta di EV2, il modello più “economico” del lotto, che costerà 79.995 dollari (circa 67 mila euro).

Partendo dall’aspetto estetico, l’Hummer mantiene fede a quello che è sempre stato il suo tratto distintivo.

Il primo ad essere lanciato sul mercato sarà il modello EV2x, con prezzo di 89.995 (circa 75mila euro).

Nel 2022 uscirà poi la versione EV3x, che come il modello maggiore utilizzerà tre motori ma avrà qualcosa in meno dal punto di vista degli accessori. (DMove.it)

Su altre fonti

Il nuovo ummer EV ha una lunghezza di cinque metri e 51 centimetri, una larghezza di più di due metri e un'altezza di 206 cm. "Essendo il primo veicolo elettrico di prossima generazione di GM, l'Hummer EV cambierà radicalmente i paradigmi convenzionali di fuoristrada", ha affermato Ken Morris, vicepresidente di GM per i programmi di veicoli autonomi. (Autoblog.it)

Molto è cambiato rispetto alla precedente generazione, anche per quanto riguarda il design esterno con il nuovo GMC Hummer EV che presenta una griglia frontale dallo stile minimalista, con fari a LED più sottili. (FormulaPassion.it)

Le dimensioni, come da tradizione, sono davvero imponenti. Per i rifornimenti di energia sarà possibile utilizzare sistemi 800 volt fino a 350 kW per ripristinare 160 km d'autonomia in dieci minuti. (Quattroruote)

Le versioni meno potenti, EV2X ed EV2, che arriveranno successivamente, hanno trazione integrale e due motori elettrici con una potenza di 634 CV e 10.033 Nm di coppia. VEDE SOTTO ALLA SCOCCA - Per affrontare in maniera più semplice e sicura guadi e passaggi difficili, il GMC Hummer EV può contare su due telecamere sottoscocca, una all’anteriore e una al posteriore. (AlVolante)

Il possente mezzo da 1014 cavalli sarà assemblato presso il nuovo stabilimento chiamato Factory Zero di Detroit e sono già aperte le prenotazioni con caparra di appena 100 dollari. Inoltre, sfrutterà il prestante sistema UltraVision forte delle informazioni raccolte da ben diciotto telecamere esterne (comprese sotto il veicolo) che torneranno utilissime soprattutto in outdoor su percorsi dove sfoderare tutta la potenza del 4×4. (Wired.it)

potenza di 1000 Cv — Con tre motori e due unità motrici, si prevede che il fuoristrada raggiunga una potenza fino a 1.000 Cv e una coppia stimata di 11.500 Nm, un numero impressionante seppur calcolato alla ruota e non all’albero di trasmissione. (La Gazzetta dello Sport)