«Da Israele nessuna prova sui legami tra l'UNRWA e Hamas»

«Da Israele nessuna prova sui legami tra l'UNRWA e Hamas»
Corriere del Ticino ESTERI

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha parlato ieri con i ministri israeliani Benny Gantz del Gabinetto di guerra e Yoav Gallant della Difesa. Lo rende noto il portavoce del Dipartimento di Stato americano Matthew Miller in un comunicato pubblicato sul sito web del ministero USA. Blinken «ha sottolineato l'impegno degli Stati Uniti e gli sforzi per la sicurezza di Israele e ha discusso le misure per aumentare gli aiuti umanitari salvavita ai civili palestinesi a Gaza, la necessità di un cessate il fuoco immediato che assicuri il rilascio degli ostaggi e ulteriori misure per ridurre al minimo i danni ai civili», afferma la nota aggiungendo che con Gantz e Gallant «hanno anche parlato degli sforzi per garantire che il conflitto non si estenda» e della «importanza delle misure per allentare le tensioni nella regione». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Tel Aviv, 22 aprile 2024 – Il capo dell’intelligence israeliana, Aharon Haliva, ha rassegnato le sue dimissioni. Si tratta della prima figura israeliana di spicco a dimettersi dopo l’attacco di Hamas. (Il Faro online)

Haliva si era già assunto la responsabilità degli errori commessi circa una settimana e mezza dopo lo scoppio della guerra. Aharon Haliva, capo dell'intelligence militare israeliana, si è dimesso per le falle legate all'attacco di Hamas del 7 ottobre nel sud di Israele (ilGiornale.it)

Israele: si dimette il capo dell’intelligence coinvolto nel massacro del 7 ottobre

Aharon Haliva aveva promesso che si sarebbe dimesso una volta conclusa la guerra. Ora chiede una commissione d’inchiesta sulla catena di errori che ha permesso la strage (Open)

Haliva ha espresso il suo profondo rimors... (Panorama)