Basilicata, Chiorazzo (Bcc): perso per spettacolo indecente dato

Basilicata, Chiorazzo (Bcc): perso per spettacolo indecente dato
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 24 apr. – “Abbiamo dato uno spettacolo indecente con i veti sulle persone. E ovviamente gli elettori queste cose le percepiscono. La destra ha vinto con un candidato che era debolissimo ma ha preso gli stessi voti dell’altra volta, il centrosinistra ha perso 50.000 voti, se non ci fosse stata Basilicata Casa Comune che ne ha recuperati 30.000 sarebbe stata una sconfitta ancora più grande”. Così Angelo Chiorazzo, leader di Basilicata Casa Comune, nel corso della trasmissione Base Luna Chiama Terra su Radio Cusano Campus all’indomani del risultato del voto regionale in Basilicata. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

“Nella totale debacle del centrosinistra, causata dai veti incrociati fra Pd e M5S che hanno consegnato nuovamente una regione strategica nel mezzogiorno alla destra, una grande soddisfazione: il ritorno in Consiglio Regionale del Psi, con l’elezione di Antonio Bochicchio. (Partito Socialista Italiano)

Ha rivinto il centrodestra. Siamo al 2 a 1: dopo la conferma di Marco Marsilio in Abruzzo, anche il generale Vito Bardi resta seduto sulla poltrona di governatore della Basilicata dove nel 2019 lo collocò Berlusconi in persona. (L'Eco di Bergamo)

Vito Bardi (Foto: Sara Minelli Imagoeconomica) I fatti, i personaggi ed i protagonisti delle ultime ore. Per capire cosa ci attende nella giornata di mercoledì 24 aprile 2024. (AlessioPorcu.it)

Bardi: "Ha vinto la politica del fare". FdI, primo partito, si conferma traino della coalizione

L’analisi Da Regione contendibile, la Basilicata venuta fuori dalle urne si è dimostrata un fortino per il centrodestra. (LaC news24)

Io dico sempre le cose come stanno, non ci aspettavamo un risultato così basso”. “Non saprei valutare nemmeno una causa. (Il Fatto Quotidiano)

Un risultato dal forte significato politico che si inserisce in un trend positivo per il centrodestra. Al terzo candidato Eustachio Follia è andato l’1,21%. (Secolo d'Italia)