MotoGP, Meda: "Marquez-Bagnaia insieme nel 2025? Ipotesi non campata per aria"

Motosprint SPORT

Le scintille tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez, la velocità di Jorge Martin, la rinascita di Enea Bastianini , l’esplosività di Pedro Acosta . I primi due weekend della MotoGP 2024 hanno offerto un ampio ventaglio di temi e a raccontarli è ancora una volta Guido Meda, Vice Direttore Sky Sport e Responsabile della Redazione Motori, nonché voce storica della classe regina che nel giorno del suo 58° compleanno ci ha offerto la sua opinione su quanto avvenuto nel Gran Premio del Portogallo (Motosprint)

La notizia riportata su altri giornali

"L'idea che mi sono fatto è che si tratta di un incidente di gara e che non c'è stata intenzionalità, né da una parte né dall'altra - ha spiegato Max Biaggi a Sky Sport 24 dopo la gara sull'incidente tra Bagnaia e Marquez di domenica nel GP di Portimao - Marc ha tentato il sorpasso in quella curva a sinistra e ha sorpreso Pecco che, secondo me, ha fatto bene a incrociare perché lo avrebbe fatto chiunque per provare a tornare davanti. (GPOne.com)

Dopo il colpaccio iridato sfiorato nel 2023 il madrileno ha sfoggiato una prestazione suprema a Portimao e ricordato a Ducati di meritarsi un posto nel box factory per il prossimo anno. … (Corse di Moto)

Nel GP di Portimão c'è stato il ritorno alla vittoria di Jorge Martin ma, soprattutto, preziosi punti persi da Bagnaia e Marc Marquez. Nonostante la direzione di corsa abbia deciso di non infliggere sanzioni a nessuno, catalogando il tutto come “incidente di gara”, rimane però il dibattito aperto su chi dei due avesse ragione. (Eurosport IT)

Salotti televisivi, chiacchiere al bar, interviste agli addetti ai lavori (ma anche il commento dell'AD Claudio Domenicali): tutto contribuisce a tenere l'argomento vivo e ci si chiede se vivremo altre puntate di questo confronto al calor bianco tra i due ducatisti. (inSella)

Gigi Dall’Igna ha vissuto un saliscendi di emozioni durante il secondo round MotoGP, un po’ come le “montagne russe” del circuito di Portimao. Dalla gioia per la vittoria di Jorge Martin, seguito da Enea Bastianini, all’amarezza per la doppia caduta di Marc Marquez e Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)

Ormai è una costante: la Ducati “abbina” le sue vittorie e pole ai numeri di gara dei suoi piloti. (Sky Sport)