Foley, gli jihadisti scrissero una mail alla famiglia: “Gli Usa la pagheranno, siamo assetati di sangue”

La Stampa ESTERI

«Quanto a lungo la pecora seguirà il pastore cieco?»: comincia così la e-mail alla famiglia Foley con cui lo Stato islamico (Isis) ha annunciato il 12 agosto che avrebbe eseguito «l’esecuzione» del giornalista americano James Foley. Il filmato della barbara decapitazione è stato poi diffuso una settimana più tardi, il 19 agosto.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Prima di essere decapitato dai jihadisti dello Stato islamico in un cruento video, il reporter americano James Foley ha lanciato un messaggio al fratello John, membro dell'US Air Force: "Sono morto nel giorno, John, in cui i tuoi colleghi hanno sganciato le ... (Lettera43)

La settimana scorsa i rapitori avevano inviato un'email "piena di rabbia" al Global Post, per il quale lavorava il giornalista ... E la Casa Bianca ne era a conoscenza,ma non si erano tenuti negoziati. (Rai News)

di Massimo Nardi - 22 Agosto 2014. La sua morte apre una lunga riflessione sul giornalismo dei giorni nostri. (Il Cambiamento)

Il Pontefice, riferisce il sacerdote gesuita americano James Martin, ha raggiunto i Foley nella loro casa del New ... (Il Messaggero)

Reporter decapitato, i genitori: "Jimmy è stato coraggioso fino alla fine" (La Repubblica)

Login. Esteri . (Adnkronos)