In Italia troppi laureati? Ma quando mai. In Europa, solo Romania peggio

CiociariaReport24 ECONOMIA

Università, Italia penultima nella Ue per laureati. Malgrado il deludente risultato, ricorda Eurostat, l'Italia ha comunque centrato in anticipo l'obiettivo che si era data per il 2020. Nel 2016, spiega lo studio europeo, la percentuale di laureati tra ... (CiociariaReport24)

Ne parlano anche altre fonti

I dati sono dell'Eurostat. ShareThis. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

E’ del tutto evidente che i social media non ci hanno necessariamente resi più social, ma ci hanno certamente resi dei “media”. (Notizie dall'eCommerce)

Nonostante qualcuno continui a sostenere che in Italia ci sono troppi laureati e di conseguenza troppa disoccupazione giovanile, ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Nel 2016, la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni è cresciuta in tutti i Paesi membri dell'Ue rispetto al 2002 ma l'Italia è tra i Paesi con la percentuale più bassa (26,2%). (LaPresse)

L'Italia, tra tutti i Paesi membri, è uno di quelli che è cresciuto meno (26,2%). Il livello di persone con un titolo di ... (PrimaPaginaItaly)

Lo afferma un comunicato pubblicato oggi da Eurostat, l'Ufficio statistico dell'Ue. Una quota inferiore si registra solo in Romania (25,6%). (road2sportNews)