Elettriche, la sfida a Tesla è iniziata

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nell’auto elettrica un ruolo cruciale lo sta giocando Psa che sfida il gruppo Volkswagen.

La sfida tra Tesla e gli altri marchi è iniziata.

Ieri, Volkswagen, ha svelato dettagli della Id.4, secondo modello (suv) della gamma Id, dedicata alle 100% elettriche.

In Europa avanza l’offerta di Bev, Battery electric vehicle, di costo simile a quella di vetture termiche.

[Rassegna stampa] Il segmento delle auto elettriche continua ad espandersi e le case automobilistiche non possono restare a guardare Tesla che continua a promuovere le sue novità in questo settore. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

La decisione dell’amministrazione repubblicana avrebbe avuto un forte impatto sui conti di Tesla che acquista diversi componenti prodotti in Asia. Il Tycoon ha dimostrato in passato di essere capace di ribaltare ogni pronostico ma l'attacco frontale di Elon Musk complica le cose. (Tiscali.it)

L’evento era aperto a tutti gli azionisti e ai semplici curiosi ma chi ha partecipato in live lo ha fatto rigorosamente all’interno della propria Tesla. La conferenza si è svolta dal vivo presso la presso la fabbrica di Fremont in California e in live su YouTube. (Tecnoandroid)

Elon Musk ha aperto il Battery day parlando di quelle che saranno le batterie del futuro. E, dettaglio da non sottovalutare, costeranno anche il 14% in meno rispetto alle batterie di oggi. (InvestireOggi.it)

Musk ha annunciato batterie sei volte più potenti, capaci di aumentare l’autonomia delle vetture del 16%, e più economiche. L’evento programmato dalla casa di autovetture elettriche e incentrato sulle nuove batterie ha poi effettivamente deluso gli investitori, motivo per cui ora, nel premercato, cede il 5%. (Il Messaggero - Motori)

Ma perché le tariffe USA hanno creato malcontento ad Elon Musk e Tesla? Tesla: Musk chiede un risarcimento agli USA per le tariffe sulla Cina ed ha l'appoggio di Volvo, Ford e Mercedes. Qual è il principio della particolare quanto importante diatriba tra Elon Musk e gli Stati Uniti? (GizChina.it )

Non resta che aspettare la reazione di Donald Trump, che, conoscendo il personaggio, non si farà di certo attendere. (La Gazzetta dello Sport)