Vaccino Novavax efficace oltre il 90 per cento anche contro le varianti. L'Ema decide a luglio

Blitz quotidiano ECONOMIA

Oltre alle proteine, Novavax utilizza anche un adiuvante, una sostanza che contribuisce a rafforzare le risposte immunitarie stimolate dall’iniezione-scudo.

Le conclusioni di Novavax sull’efficacia del suo vaccino giungono dopo uno studio condotto su quasi 30.000 persone negli Stati Uniti e in Messico.

L’azienda biotech statunitense Novavax ha comunicato che il suo vaccino è efficace oltre il 90% contro il Covid-19, incluse le sue varianti. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Come riferito dalla stessa azienda citata dall’Adnkronos, lo studio ha confermato una efficacia del 93% nei confronti delle varianti. ROMA – Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid. (News Mondo)

Nonostante l’efficacia prossima al 90% nel prevenire i sintomi di Covid-19, il vaccino Novavax rischia di restare in soffitta ancora per un po’. Per il resto del mondo l’approvazione potrebbe anche arrivare prima (La Repubblica)

A far parlare di sé oggi è un altro candidato vaccino made in Usa. Si tratta di NVX-CoV2373 dell’americana Novavax che, stando al comunicato stampa rilasciato poco fa dall’azienda, nella fase III di studio clinico ha mostrato una efficacia del 93% contro le principali varianti del virus, del 91% nelle popolazioni di pazienti ad alto rischio e del 100% contro le varianti considerate meno pericolose. (Fortune Italia)

Il vaccino Novavax “contribuirà in modo fondamentale alla soluzione dell’emergenza Covid”, è convinto Glenn che ringrazia “i partecipanti allo studio, gli operatori che lo hanno reso possibile così come i nostri sostenitori, incluso il governo degli Stati Uniti” L’efficacia è stata del 100 per cento nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda. (Imola Oggi)

L’efficacia è stata del 100% nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda. Utilizza anche un adiuvante, una sostanza che contribuisce a rafforzare le risposte immunitarie stimolate dall’iniezione-scudo (il Fatto Nisseno)

Molto presto un nuovo vaccino contro il coronavirus si aggiungerà alla lista di quelli approvati internazionalmente, ed è lo statunitense Novavax che per il momento ha fatto sapere che i risultati sperimentali hanno dato buon esito anche sulle varianti con il 90% di copertura. (Sputnik Italia)