Rapporto Istat: con questo trend, nel 2025 tasso occupazione analogo a quello del 2010

Jobsnews.it ECONOMIA

Due milioni e duecento famiglie italiane vivono senza redditi da lavoro e la disuguaglianza in base al livello di vita è in continuo aumento. Un minore su 5 è in condizione di povertà, sei giovani su 10 vivono ancora a casa con i genitori e il 25% non ... (Jobsnews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È il ruolo ... (Avvenire.it)

Il presente dell'Italia, fotografato nella 24esima edizione del Rapporto annuale dell'Istat, presentato oggi a Roma, disegna un paese dove le differenze generazionali sono sempre più ampie ma dove una uscita dalla pesante recessione degli ultimi anni è ... (Wired.it)

Il sistema di protezione sociale nel nostro Paese - ha fatto notare il presidente dell'Istat Giorgio Alleva - risulta tra i meno efficaci in Europa nel proteggere le persone dal rischio di cadere in povertà: i trasferimenti sociali riducono la povertà ... (Panorama)

disoccupazione-italia-660x371[1]. Roma, 20 mag – Anche quest'anno è arrivato il Rapporto Istat relativo al 2015. (Il Primato Nazionale)

Roma – 20 maggio 2016 - In un Paese sempre più vecchio ... Ma alla domanda “ti senti italiano o straniero?” il 29% non sa cosa rispondere. (Stranieri in Italia)

​Nel 2015 l'Italia è uscita finalmente dalla crisi, registrando per la prima volta dopo tre anni una crescita del Pil, ma nel Paese crescono le diseguaglianze dal punto di vista della distribuzione del reddito. (Avvenire.it)