LaC Tv - Prezzi del carburante di nuovo alle stelle, cosa ci aspetta in vista dell‘estate? Il punto a Dentro la Notizia

LaC news24 ECONOMIA

LaC Tv Tanti gli ospiti in studio e in collegamento durante la puntata della striscia d'informazione di LaC Tv. L'appuntamento è per oggi alle ore 14:30 I prezzi dei carburanti continuano a salire superando anche i due euro al litro. Ma perché questi rincari e cosa ci aspetta in vista dell'estate? Cercheremo delle risposte insieme ai nostri ospiti durante la puntata della striscia d’informazione di LaC Tv Dentro la Notizia in programma oggi alle 14.30 In diretta da Gioia Tauro la nostra Cristina Iannuzzi sarà in compagnia da Rosario Antipasqua di Ansali benzinai. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Sale ancora il prezzo del carburante, anche nei distributori di Sassari: il costo di benzina e gasolio continua ad aumentare. Nonostante il secondo calo consecutivo nelle quotazioni dei prodotti raffinati. (Sassari Oggi)

Il botta e risposta tra Mimit e Codacons Continua ad aumentare il prezzo del carburante per i consumatori. Nelle ultime ore sono sempre di più i distributori che hanno portato il costo della benzina a 2,5 euro al litro. (Virgilio Notizie)

Non è un mistero che i prezzi dei carburanti siano saliti s… In vista dei ponti di primavera, quando milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere qualche giorno fuori casa, i consumatori tornano a far sentire la propria voce contro il caro-benzina. (La Stampa)

L'instabilità geopolitica, con l'acutizzarsi dei conflitti in Medio Oriente e Ucraina, e i tagli dell’Opec+ spingono il costo alla pompa. Secondo l’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy, la verde e il diesel hanno toccato i massimi da sei mesi. (Sky Tg24 )

Nei giorni scorsi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito una serie di interventi finalizzati a prevenire e reprimere le frodi alle accise e le violazioni alle disposizioni disciplinanti la distribuzione dei carburanti. (Tarantini Time Quotidiano)

Per ultimo il Codacons, che ha avuto un botta e risposta col ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) sui prezzi di benzina e diesel in Italia. Il prezzo dei carburanti in Italia continua ad aumentare. (Today.it)